LogoWeb

Storia:

In un villaggio tranquillo e spensierato vive il nostro protagonista, un vero pigro per natura. Gli abitanti di questo borgo vivono in armonia, ognuno impegnato nelle diverse faccende quotidiane, con un ruolo ben preciso allo scopo di aiutare questa comunità isolata dal mondo. Questo anche perché, a breve distanza dal villaggio, una fitta coltre di nebbia si estende e impedisce alla gente di andarsene: chi ci ha provato non ha fatto più ritorno. Nonostante ciò la gente si trova bene e di grossi problemi non sembrano mai esserci stati, questo finché ci si impegna tutti assieme attivamente. Per quanto concerne il protagonista… beh, non sembra vederla nella stessa maniera: dopo gli studi di base si è preso un “anno sabbatico” quando in realtà era una ulteriore scusa per svaccarsi e passare le giornate a non far niente, e sua mamma che lo tiene in casa non ne può davvero più!

Provocato dalle continue insinuazioni della madre il protagonista la sfiderà e andrà in comune per intraprendere finalmente una carriera lavorativa! Giunto lì però un leggero terremoto scuoterà il villaggio e la fitta nebbia che avvolgeva tutto l’esterno… si dissolverà come per magia. Strani misteri ed eventi si manifesteranno da allora: la figlia del sindaco scomparsa all’improvviso, l’invasione di scoiattoli tra le strade della città, le lancette della torre dell’orologio che vanno al contrario… e tante altre assurdità. Cosa sta accadendo in questo bizzarro villaggio? Riuscirà il nostro eroe a rendersi ora utile?

SecondoScreen

Personaggio: 

Il nostro eroe avrà modo di cimentarsi in diversi ruoli, per l’esattezza:

rharciere.pngArciere – Gli esploratori del villaggio.
rhbardo.pngBardo – Con la loro musica deliziano la gente.
rhchierico.pngChierico – Assistono le persone in difficoltà.
rhguerriero.pngGuerriero – Si tengono allenati per evitare risse nel villaggio.
rhjolly.pngJolly – Si occupano delle questioni economiche facendo scommesse.
rhladro.pngLadro – Si controllano a vicenda per evitare furti.
rhmago.pngMago – I loro poteri sono utilizzati a scopi investigativi o di intrattenimento.
rhnobile.pngNobile – Si occupano delle questioni politiche e amministrative.
rhpugile.pngPugile – I loro muscoli sono utili nelle diverse mansioni manuali.
rhsommelier.pngSommelier – Esperti di vino e di cibarie varie.
rhtemplare.pngTemplare – Mantiene l’ordine per le strade.
rhveggente.pngVeggente – Si occupano di prevedere il meteo.

Gameplay:

Nella nostra storia si potrà inizialmente decidere uno dei sei ruoli principali: Arciere, Chierico, Guerriero, Ladro, Mago o Pugile. Una volta scelto il ruolo, oltre ad averlo sbloccato, attiverà una sua specifica missione principale, dove andremo a investigare uno dei tanti misteri del villaggio. Le altre cinque professioni potranno essere sbloccate in qualsiasi momento e quindi il giocatore può volendo seguire gli altri misteri in contemporanea. Solo quando verranno completate le sei missioni principali sarà possibile sbloccare la missione finale, dove tutti i nodi andranno al pettine!

gifmenurh.gif

In questo gioco le statistiche sono espresse in parametri elementari e variano in un intervallo da zero a dodici. Ogni ruolo altererà la distribuzione di questi parametri e di conseguenza le abilità che potranno essere apprese. A proposito di abilità, in combattimento se ne potranno equipaggiare massimo quattro: la prima dovuta al ruolo principale mentre le altre tre sono libere e senza vincoli di professione e saranno apprendibili in qualsiasi momento. Di conseguenza le battaglie, avendo dei parametri numerici così bassi, saranno molto tattiche e misurate.

gifbattlerh.gif

Il progetto è tuttora in fase di sviluppo, una demo verrà rilasciata prima della release completa del gioco!